Contatti

separatore

Centro antidiscriminazione LGBT+ del Vesuviano. Centro contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere.

Il Comune di San Giorgio a Cremano metterà a disposizione della realizzazione del Centro e delle sue attività i locali della foresteria di “Villa Bruno” in San Giorgio a Cremano. L’immobile è di proprietà del Comune ed è un tipica villa vesuviana sita in via Cavalli di Bronzo a San Giorgio a Cremano (NA). Da tempo è il centro culturale di San Giorgio ove si ospitano concerti, manifestazioni e il premio Massimo Troisi, dedicato ai giovani comici. Ospita inoltre molti uffici comunali ed è sede di varie associazioni. Dal 2002 è anche sede della biblioteca comunale ed è quindi conosciuta come “palazzo della Cultura Vesuviana”.
I locali destinati al Centro constano di tre ambienti, tutti dotati di bagno, e hanno un’estensione di circa 140 mq. Sono tenuti in buono stato di manutenzione e sono facilmente accessibili, essendo la foresteria dotata di ascensore ed essendo l’edificio comunale adeguato alla normativa per l’abbattimento delle barriere architettoniche. La posizione dei locali all’interno dello stabile comunale consente, infine, di garantire all’utenza che si rivolge al Centro garanzia di anonimato e riservatezza. Per la prima fase, il Centro avrà la sua sede in uno spazio dedicato della biblioteca, accessibile dall’ingresso principale della Villa.
La villa è ubicata in una posizione strategica in quanto è raggiungibile sia con mezzi propri che con mezzi pubblici infatti nelle vicinanze, a poche centinaia di metri vi sono le fermate del Bus, del Treno e della Circumvesuviana che di fatto fornisce un servizio metropolitano per l’intera area e di collegamento diretto alla stazione centrale delle FS di Napoli.